Padulafood.ch è il supermercato online di Giovani Padula Sàrl, Chemin de la Colice 2, 1020 Crissier.
La sua offerta è limitata al territorio della Svizzera e del Liechtenstein.
Le seguenti Condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutte le prestazioni di padulafood.ch.
Le presenti condizioni generali di acquisto si applicano, dalla loro accettazione, a tutti gli ordini ed a tutti i contratti conclusi da Giovanni Padula Sàrl ed i suoi clienti che le presenti condizioni generali completano.
Ogni conferma o esecuzione del contratto o ordine online implica l’accettazione delle presenti condizioni generali.
Ogni deroga alla presenti condizioni generali di acquisto o prestazione di servizio deve essere resa in forma scritta tramite un documento firmato da Giovanni Padula Sàrl ed dal contraente, documento valido come clausola aggiuntiva.
L’iscrizione al supermercato online è riservata alle persone che sono in grado di compiere atti giuridici. L’iscrizione è gratuita ma non equivale ad un diritto di accesso al supermercato online.
I dati necessari alla registrazione devono essere completi e conformi alla verità. Ogni cliente si fa carico dell’aggiornamento dei suoi dati.
Diverse volte l’anno una mail informativa sulle novità o le promozioni speciali verrà inviata all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione. Il cliente avrà ogni volta la possibilità di annullare l’iscrizione cliccando sul link corrispondente situato in basso nella mail.
Gli ordini possono essere trasmessi unicamente online, sulla pagina dell’ordine internet. Gli ordini possono essere trasmessi fino a 7 giorni massimo prima della data di consegna desiderata e sono confermati tramite mail. La conferma dell’ordine ha valore di contratto fra il cliente e Giovanni Padula Sàrl che si riserva il diritto, per qualsiasi motivo, di non accettare un ordine e di rifiutarne la conferma.
Ogni ordine passato in maniera diversa da quella sopra descritta sarà considerato nullo e non impegnerà in alcun modo Giovanni Padula sàrl.
Tramite il suo ordine il cliente conferma l’esattezza di tutti i dati forniti. Giovani Padula Sàrl non sarà responsabile della consegna della merce se i dati forniti dal cliente non sono esatti.
In caso di errata indicazione relativa ai dati o di qualsiasi frode riguardante l’esattezza dei dati, il cliente ne è ritenuto personalmente responsabile e dovrà assumerne le conseguenze civili e/o penali.
Una volta confermato, l’ordine non può essere più modificato. L’annullamento dell’ordine confermato è possibile fino a 36 ore prima della consegna, durante le ore di apertura del servizio clienti.
Ogni annullamento ulteriore non sarà valido. Il cliente che avrà annullato un ordine non rispettando il modus operandi sopra descritto, si impegna ad onorare l’ordine nella sua totalità.
L’obbiettivo primario di padulafood.ch è di fare il possibile per conseganre in quantità sufficenti e con una qualità impeccabile tutti i prodotti ordinati. Tuttavia, in casi eccezionali può succedere che , per diverse ragioni, un prodotto non sia più disponibile nelle quantità desiderate o che non possa più essere consegnato.
Se alcuni prodotti non sono disponibili al momento della consegna, essi non saranno né inviati ulteriormente, né sostutuiti da altri. La quantità effettivamente consegnata figura sulla bolla di consegna e sulla fattura. In caso di articoli mancanti o di quantità ridotte il cliente non potrà pretendere né una compensazione, né un risarcimento danni. Se un articolo fatturato non può essere consegnato, l’ammontare verrà rimborsato al cliente. Non ci saranno consegne ulteriori ed il cliente potrà pretendere un risarcimento danni. Il cliente ne sarà informato al più tardi al momento della consegna.
Le merci sono consegnate direttamente all’indirizzo ed alla persona indicata dal cliente o ritirate da quest’ultimo nei locali di Giovanni Padula Sàrl. La freschezza dei prodotti è garantita per 24 ore. È responsabilità del cliente essere presente al momento della consegna. Giovanni Padula Sàrl non può essere ritenuto responsabile della qualità dei prodotti se il cliente non ritira la merce entro questo tempo. Se il cliente non è presente alla consegna della merce, potrà ritirarla il giorno seguente nell’ufficio postale indicato sul biglietto del trasportatore.
Gli incaricati del trasporto della merce di Giovanni Padula Sàrl fanno tutto il possibile per rispettare le date e le ore di consegna. Tuttavia, tutte le indicazioni d’orario fornite lo sono a titolo indicativo. Un ritardo non costituisce in alcun caso un motivo d’annullamento dell’ordine e non dà diritto a nessun risarcimento. Se gli icaricati del trasport merce di Giovanni Padula Sàrl non sono in grado di onorare un ordine confermato da Giovanni Padula Sàrl, non si può esigere da Giovanni Padula Sàrl di effettuare la consegna con altri mezzi. Il cliente non ha diritto a nessun rimborso. Queste situazioni sono gestite caso per caso fra Giovanni Padula Sàrl ed il cliente.
L’ammontare delle spese di consegna dipende dalla modalità di trasporto, dal valore della merce dopo deduzione di eventuali buoni e sconti, e dalla frequenza degli ordini. Per alcuni assortimenti e modi di consegna, un ammontare minimo per ordine può essere fissato.
Le bolle di consegna e le fatture sono inviate per via elettronica ogni volta che questo è possibile.
Se, per ragioni indipedenti dalla volontà di Giovanni Padula Sàrl (indirizzo di consegna errato, assenza del destinatario, accesso proibito, circolazione resa difficile dalle intemperie o dal traffico, ecc.), o in caso di forza maggiore, la consegna è resa impossibile o quasi impossibile, Giovanni Padula Sàrl ha il diritto di annullare l’ordine. Ogni pretesa da parte del cliente di un qualsiasi compenso in natura o risarcimento danni è in questo caso interamente escluso, nella misura in cui Giovanni Padula Sàrl si impegna a informarne il cliente imediatamente.
Ogni rispedizione dei prodotti deve essere notificato per iscritto all'indirizzo e-mail: contact@padulafood.ch. Giovanni Padula Sàrl informerà il cliente sulla procedura da seguire per rispedire la merce ed essere rimborsato. I costi di trasporto per la rispedizione della merce verrà assunta dal cliente. Se la procedura non verrà rispettata nessun rimborso sarà effetuato.
Tutti i prezzi sono stabiliti in franchi svizzeri, compresi di IVA. I prezzi in vigore sono quelli riportati sul sito www.padulafood.ch al momento dell’ordine. Per le merci vendute a peso, si applica il prezzo dell’unità del peso in vigore. Per questi prodotti il peso effettivo può variare di + o – 30gr (per esempio, su un ordine di 300gr il peso del prodotto può variare fra 270 e 330 gr).
Ogni pretesa del cliente ad un qualsiasi compenso in natura o ad un risarcimento danni è interamente esclusa, se una tale variazione è dell’ordine di misura descritto più in alto.
Diversi modi di pagamento sono disonibili. L’ordine entra in preparazione una volta ricevuto il pagamento . Il cliente di Giovanni Padula Sàrl autorizza le inchieste di solvibilità e, a questo fine, la trasmissione a terzi dei dati che lo riguardano.
Giovanni Padula Sàrl si impegna che tutti i dati del cliente rimangano riservati.
I metodi di pagamento sono indicati al momento dell’ordine.
Le descrizioni dei prodotti pubblicati nel negozio online sono aggiornate regolarmente e con la massima cura. In alcuni casi eccezionali, può capitare che le descrizioni non corrispondano alle informazioni figuranti sull’imballaggio del prodotto. In caso di divergenze fra la descrizione e l’imballaggio, è quest’ultimo che fa fede.
Delle modifiche possono essere apportate in qualsiasi momento alle formulazioni, vi raccomandiamo di consultare regolarmente la lista degli ingredienti che figurano sull’imballaggio.
Nella situzione attuale della tecnica e della rete internet, gli scambi dei dati attraverso internet non possono essere garantiti senza errori o essere possibili in permanenza. Giovanni Padula Sàrl non può dunque impegnarsi ad assicurare una disponibilità permanente ed ininterrotta del servizio online e non si ritiene responsabile in caso di errori tecnici o informatici che possono prodursi al momento della vendita o per eventuali ritardi nel trattamento e la ricezione dell’ordine.
Giovanni Padula Sàrl può concedere dei premi fedeltà sotto forma di spese di consegna ridotte ai clienti che passano ordini in maniera regolare.
Ogni volta può essere usato un solo buono sconto. I buoni non sono cumulabili.
Il servizio alla clientela è a disposizione dei clienti per tutte le informazioni ed è di aiuto in caso di problemi o di reclami che riguardano le prestazioni di www.padulafood.ch.
Giovanni Padula Sàrl
Servizio Clienti
Ch- de la Colice 2
1023 Crissier
Tél: 021 653 95 08 (tariffa nazionale)
I difetti constatati devono essere segnalati immediatamente al ricevimento della merce. In caso contrario la merce è considerata come senza difetti ed accettata dal cliente. I difetti nascosti devono essere segnalati prontamemte al momento della constatazione al Servizio clienti di Giovanni Padula Sàrl.
I dati collezionati sono trattati in modo riservato e conformemente alle regole della buona fede. Al momento del primo contatto , i vostri dati personali quali nome, cognome, indirizzo, età, indirizzo di posta elettronica, sono richiesti per il buon esito delle operazioni commerciali ed a scopo di marketing. Oltre ai dati inseriti di proposito, diverse informazioni tratte dai file giornale (specie di rapporti di attività del computer) sono raccolti automaticamente al momento dell’accesso al sito. Giovanni Padula Sàrl fa una distinzione fra dati di base ( indirizzi IP, data ed ora di accesso, ecc.) e dati dinamici (nome del file consultato, storico dei clic, ecc.). Tali dati sono analizzati in maniera anonima a dei fini statistici, per esempio per stabilire il numero di accessi al portale avvenuti ad un dato momento.
D’altronde la totalità dei dati trasmessi da voi stessi ( nome, campi di ricerca, richiesta del saldo, formulari, ecc.) possono essere registrati anche se non fanno parte di una transazione terrminata (ad es.:ordine). I dettagli dei vostri acquisti possono essere analizzati a fini di marketing e pubblicità. Quest’analisi è effettuata per ogni cliente per mezzo di un processo automatico ed anonimo.
Govanni Padula Sàrl si limita a recuperare alcue informazioni per dividere i clienti in diversi gruppi ai quali inviare informazioni individualizzate sui suoi prodotti e servizi.
Diverse volte l’anno una mail informativa sulle novità e le promozioni speciali sarà inviata all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione. Il cliente avrà ogni volta la possibilità di annullare l’iscrizione cliccando sul link situato in basso nella mail.
Giovanni Padula Sàrl utilizza Google Analytics, un servizio di analisi di siti web di Google Inc. Questo sevizio utilizza cookies per valutare l’uso del sito e stabilire dei rapporti sulla sua attività.
I vostri dati sono riservati e non saranno trasmessi a terzi. Avete tuttavia la possibilità di dichiarare, al momento dell’inserimento dei dati, che non desiderate ricevere pubblicità da parte di Giovanni Padula Sàrl.
Giovanni Padula Sàrl rifiuta ogni responsabilità riguardante la sicurezza dei dati trasmessi via internet. La trasmissione dei dati non è criptata. Tuttavia proponiamo automaticamente una criptazione dei dati sensibili.
Se parti di queste condizioni generali si rivelano, per un motivo o l’altro non valide, la validità delle altre disposizioni non ne è influenzata.
Giovanni Padula Sàrl ed il cliente riconoscono la competenza esclusiva dei tribunali vodesi, con riserva di ricorso al Tribunale Federale, in conformità con il diritto svizzero.