Parmigiano Reggiano DOP

Parmigiano Reggiano DOP

Il Parmigiano Reggiano, a denominazione di origine protetta (D.O.P.), è un formaggio a pasta dura prodotto con latte vaccino selezionato. Invecchiato per 18 mesi, ha un gusto pronunciato e sapido, che riflette il ricco terroir della Lombardia.

Descrizione

Ingredienti

Latte vaccino, sale.

Conservazione

Conservare a una temperatura massima di 10°C.

Caratteristiche nutrizionali

È un’importante fonte di energia, concentrata e facilmente e rapidamente assimilabile. Contiene pochi grassi, molte proteine (329 g per chilo), vitamine e minerali, in particolare calcio e fosforo, facilmente assimilabili: tutte queste caratteristiche lo rendono un alimento completo e facilmente digeribile, ideale per atleti e bambini.

Caratteristiche del prodotto

Formaggio semigrasso, a pasta dura e cotta, a maturazione lenta e naturale, con struttura granulare molto fine, schegge di colore paglierino chiaro e sapore fragrante e delicato.

Origini storiche

Estremamente antico (era conosciuto dagli Etruschi e già celebrato in epoca romana), nel 1200 aveva già le caratteristiche qualitative e la reputazione che conosciamo oggi e che si sono conservate fino ad oggi. La denominazione Parmigiano Reggiano è ufficialmente riconosciuta e protetta come “denominazione d’origine” dal 1955.

Più informazioni

Informations nutritionnelles Par 100g
Il sale 1803 kJ / 431 kcal

Contattaci

Costruiamo insieme partenariati sostenibili. Invitiamo i professionisti a scoprire il nostro mondo ed esplorare opportunità di proficua collaborazione. Contattaci per dare vita ai tuoi progetti e arricchire l'esperienza gastronomica dei tuoi clienti.

 

gabriella-clare-marino-1nsxcuxfd14-unsplash 2
gabriella-clare-marino-1nsxcuxfd14-unsplash 2